Care amiche e cari amici, oggi è un giorno davvero speciale: è passato un anno della mia donazione di midollo osseo.È un gesto che mi riempie di orgoglio e per questo merita di essere riconosciuto e celebrato.
La donazione di midollo osseo è un atto straordinario che può offrire una seconda possibilità di vita a chi lotta contro malattie ematologiche gravi.
Voglio estendere la mia gratitudine ai medici, agli infermieri, ai ricercatori dell’ospedale Morelli di Reggio Calabria e a tutti coloro che lavorano instancabilmente nei centri di trapianto di midollo osseo. Sono professionisti che dedicano la loro vita a salvare altre vite, lavorando dietro le quinte per garantire che le donazioni siano sicure e che i trapianti siano un successo. Senza il loro impegno e la loro competenza, le donazioni di midollo osseo non potrebbero avere l’impatto che hanno oggi.
In questa giornata, voglio ricordare che la battaglia per salvare vite umane continua. Nonostante i progressi che sono stati fatti, ci sono ancora molte persone in attesa di un trapianto di midollo osseo. Questo è il momento di riflettere su come si possa contribuire a diffondere la consapevolezza sull’importanza della donazione di midollo osseo e di iscriversi come potenziali donatori. Un piccolo gesto da parte vostra che può fare la differenza nella vita di qualcuno.
Diventate donatori, vi assicuro, per esperienza personale, che è un iscrizione di cui non vi pentirete!
Voglio ringraziare non per ultima la dott.ssa Saladino responsabile regionale del registro e del centro donatori IBMDR per la sua gentilezza e cordialità nell’assistente amorevolmente i donatori.
Grazie a tutti voi per avermi dato l’onore di salvare una vita umana.
Raffaele