010 541784 - 345 511 3005 info@admoliguria.it

QUALI SONO I REQUISITI

  • Età compresa tra i 18 e i 36 anni non compiuti?
  • Non essere affetti da malattie del sangue, autoimmuni o gravi forme infettive quali AIDS o Epatite
  • Godere di buona salute e avere un peso di 50 kg o superiore
  • La disponibilità del Donatore rimane valida fino al raggiungimento dei 55 anni

Se sei in possesso dei requisiti indicati sopra ma non vuoi fare la procedura online puoi contattare la sede ADMO provinciale più vicina a te. Per comunicare la tua richiesta di adesione ad ADMO puoi anche telefonare alla sede regionale o scrivere una mail a: info@admoliguria.it riportando i tuoi dati (nome, cognome, luogo e data di nascita, residenza, recapito telefonico).

Procedura di pre – iscrizione al registro donatori di midollo osseo IBMDR

 

LA RETE DEI POLI DI RECLUTAMENTO IN LIGURIA

Scegliere di diventare Donatore di midollo osseo è un gesto bellissimo

Francesco, giovane studente di medicina

Francesco è un giovane studente di medicina a Genova, ha 25 anni ed è originario di Bergamo. Mentre i suoi amici erano impegnati nel dare una mano nell’emergenza bergamasca, Francesco è rimasto a Genova perché chiamato dal Registro IBMDR per l’iter di donazione. Nel pieno del lockdown di aprile, Francesco ha donato le sue cellule staminali emopoietiche al San Martino di Genova. Raccogli il suo invito e diventa anche tu donatore.

Guarda qui la testimonianza

Francesca, la più giovane donatrice del 2020

Ascolta la storia di  Francesca, la più giovane donatrice del 2020.
Francesca vive e studia in Sardegna, frequenta il primo anno di Università in Biologia, e ha donato le sue cellule staminali emopoietiche nell’ultimo periodo dell’emergenza Covid-19 (a maggio a Cagliari). Grazie Francesca per aver risposto sì alla richiesta di donazione!❤️

Guarda qui la testimonianza

 

Marco, la donazione riparte da Bergamo

Marco ha 28 anni e vive ad Albino, in Val Seriana, uno dei tre comuni più colpiti dalla pandemia.

Nonostante questo, quando lo hanno chiamato dall’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per chiedergli la disponibilità a donare, non ci ha pensato due volte. Il suo datore di lavoro lo ha rassicurato e sostenuto nella scelta. E così il 6 luglio scorso è diventato il primo donatore di midollo di Bergamo dalla riapertura del servizio dopo la fine dell’emergenza sanitaria.

Guarda qui la testimonianza