Non avrei mai pensato di pubblicare questa foto… Pubblico o non pubblico…Ma questa che vi sto per raccontare è una storia che secondo me merita di essere condivisa, per far capire alle persone che con un semplice gesto si può salvare una vita… sperando di farvi cambiare idea sulla donazione di midollo osseo.
Qualche mese fa ho ricevuto una telefonata: “lei è potenzialmente compatibile con uno/a paziente che necessita di trapianto di midollo osseo, lei è disponibile per un prelievo di controllo??” Faccio il primo prelievo di controllo del sangue, passa qualche mese altra chiamata… “Lei è compatibile!!”. Questo significa che sono quella persona su 100.000 che ha la possibilità concreta di salvare una vita!! Tutti i dubbi e domande nella mia testa sono scomparse lasciando il posto a tanta emozione, gioia e felicità.
Ed eccomi qua in foto durante la donazione vera e propria, un’emozione UNICA che ho avuto la FORTUNA di provare.
In questi mesi in tanti mi hanno chiesto: “ma da dove ti prelevano il midollo?? Non è pericoloso??”
IMPORTANTE: esistono principalmente 2 metodi di donazione, quella che tutti conoscono, cioè con il prelievo direttamente dalle ossa (di solito del bacino) e quella tramite prelievo di cellule staminali emopoietiche da sangue periferico. Niente di pericoloso (come una donazione di plasma solo che più lunga), ed è il metodo che al giorno d’oggi fanno maggiormente, ed è quello che ho fatto io e non si ha alcun particolare disturbo.
Tutto questo per dare la speranza di VITA ad una persona che sta attendendo proprio quello, sta attendendo quella persona su 100.000 che può donargli la SPERANZA di VIVERE!
Per me solo qualche giorno tra visite e donazione e niente più!
Questo per dire a tutti voi che a volte basta poco per fare una grandissima cosa!
A volte basta poco per salvare una vita! Donare vita…non è poi così difficile!
Se hai età compresa tra i 18 e 35 anni informati sulla donazione di midollo osseo!! Anche te hai la possibilità di salvare una vita!
Spero di avervi fatto cambiare idea sulla donazione di midollo osseo, o comunque di avere fatto una buona testimonianza, se avete altri dubbi o domande chiedetemi pure oppure contattate l’associazione #admo
#vita #donare #donazione #passiamoparola #passaparola #innoallavita