010 541784 - 345 511 3005 info@admoliguria.it

Quando la dottoressa Merello mi ha consegnato questa targa ho sentito un’emozione fortissima. Sì, ero già contento e orgoglioso di me stesso per aver completato quasi senza timore tutti i controlli e l’effettiva donazione di cellule emopoietiche ma forse, prima di stringere in mano la pergamena, non avevo ancora capito pienamente l’importanza del mio gesto.

Realizzare che io nel mio piccolo sono riuscito a fare così tanto per qualcuno che soffre è stato qualcosa di sconvolgente, al punto che appena ho letto il mio nome sopra, lo stomaco mi si è stretto come in una morsa, gli occhi si sono fatti lucidi e non sono più riuscito a trattenere le lacrime dalla gioia.

E’ qualcosa che ti cambia profondamente e spero che con l’aver condiviso questa mia esperienza possa portare nuovi donatori all’interno del Registro italiano donatori midollo osseo (IBMDR) poiché la compatibilità per la donazione di midollo osseo tra non consanguinei è davvero bassa e l’attuale numero dei potenziali donatori purtroppo non riesce a soddisfare la domanda.