Cari amici di ADMO,
mi chiamo Alessandra. Mia sorella 19 anni fa ha ricevuto il midollo osseo da una persona a cui noi saremo sempre grati.
Si è ammalata a 6 anni, con diagnosi di leucemia linfatica acuta. Le chemioterapie sono state il nostro pane quotidiano per tanti mesi. Dopo qualche anno ha avuto una recidiva, in quella situazione i medici hanno ritenuto opportuno fare un trapianto di midollo osseo. Noi siamo in 4 fratelli, ma nessuno era compatibile. Per fortuna dopo qualche mese di ricerche, grazie ad ADMO, abbiamo trovato un donatore compatibile!
Sono stati mesi e anni impegnativi; alcune piccole e grandi “cicatrici” rimangono, ma una cosa è la più bella e importante di tutte: lei è qui con noi e ogni giorno ringraziamo per la nuova vita che il donatore ha regalato a lei e alla nostra famiglia.
Ogni anno il 6 dicembre è un nuovo compleanno, il ‘compleanno del midollo’!
Mia sorella è dolcissima e tosta, una vera combattente, in questi anni è riuscita a laurearsi e si è sposata. Quello che ha ricevuto dal donatore lei continua a regalarlo a noi e a tutte le persone che incontra ogni giorno.
Non abbiamo abbastanza parole per esprimere tutta la nostra gratitudine alle Associazioni che ci hanno sostenuto in questo percorso, AIL e ADMO.
Grazie per esserci! Grazie per la vita e la speranza che donate ogni giorno!
Alessandra