ADMO Federazione Italiana ONLUS partecipa per il sesto anno consecutivo alla campagna “Match it Now”, promossa dal Ministero della Salute, dal Centro Nazionale Trapianti, dal Centro Nazionale Sangue e dal Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo (IBMDR), dedicata all’informazione sul tema della donazione del midollo osseo e delle cellule staminali emopoietiche, che si svolgerà dal 18 al 25 settembre 2021 su tutto il territorio nazionale.
MATCH IT NOW 2022
COME SI DIVENTA POTENZIALI DONATORI?
Verifica i requisiti!
Iscriviti Online
Tipizzati
MATCH!
Dona
Dubbi? Chiamaci!
SALVA UNA VITA
Un grande esempio della bellissima esperienza della donazione di midollo osseo dal nostro Luigi, che ha contribuito a salvare una vita!
Altre Storie
Francesco, giovane studente di medicina
Francesco è un giovane studente di medicina a Genova, ha 25 anni ed è originario di Bergamo. Mentre i suoi amici erano impegnati nel dare una mano nell’emergenza bergamasca, Francesco è rimasto a Genova perché chiamato dal Registro IBMDR per l’iter di donazione. Nel pieno del lockdown di aprile, Francesco ha donato le sue cellule staminali emopoietiche al San Martino di Genova. Raccogli il suo invito e diventa anche tu donatore.
Francesca, la più giovane donatrice del 2020
Ascolta la storia di Francesca, la più giovane donatrice del 2020.
Francesca vive e studia in Sardegna, frequenta il primo anno di Università in Biologia, e ha donato le sue cellule staminali emopoietiche nell’ultimo periodo dell’emergenza Covid-19 (a maggio a Cagliari). Grazie Francesca per aver risposto sì alla richiesta di donazione!❤️
Marco, la donazione riparte da Bergamo
Marco ha 28 anni e vive ad Albino, in Val Seriana, uno dei tre comuni più colpiti dalla pandemia.
Nonostante questo, quando lo hanno chiamato dall’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per chiedergli la disponibilità a donare, non ci ha pensato due volte. Il suo datore di lavoro lo ha rassicurato e sostenuto nella scelta. E così il 6 luglio scorso è diventato il primo donatore di midollo di Bergamo dalla riapertura del servizio dopo la fine dell’emergenza sanitaria.