010 541784 info@admoliguria.it

SCOPRI DI PIU' HAI MAI SALVATO UNA VITA? Per chi aspetta un trapianto di midollo osseo,

solo 1 persona su 100.000 è compatibile.

E quella persona potresti essere tu!
Diventa il tipo giusto, presto che è tardi!

ADMO Federazione Italiana ONLUS partecipa per il sesto anno consecutivo alla campagna “Match it Now”, promossa dal Ministero della Salute, dal Centro Nazionale Trapianti, dal Centro Nazionale Sangue e dal Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo (IBMDR), dedicata all’informazione sul tema della donazione del midollo osseo e delle cellule staminali emopoietiche, che si svolgerà dal 18 al 25 settembre 2021 su tutto il territorio nazionale.

MATCH IT NOW 2021

COME SI DIVENTA POTENZIALI DONATORI?

Verifica i requisiti!

Hai fra i 18 e i 35 anni, pesi più di 50 Kg e sei in buona salute? Se soddisfi tutti e 3 i requisiti e sei disponibile a salvare una vita, segui i passi successivi!

Iscriviti Online

Compila tutte le schede inserendo i tuoi dati e scegli se completare l’iscrizione c/o un ospedale fra quelli in elenco o a casa tua con il progetto MATCH AT HOME.

Tipizzati

Aspetta la telefonata di ADMO, insieme concorderete i dettagli della tipizzazione o con un prelievo di sangue in ospedale o con l’autoraccolta di saliva che potrai fare a casa tua.

MATCH!

Se, fino a quando avrai 55 anni, il tuo profilo genetico coinciderà con quello di un paziente, verrai contattato e, insieme ai medici del Centro Donatori, continuerai il percorso di donazione.

Dona

In qualche parte del mondo, una persona potrà vivere solo grazie a te! Affronta con serenità il percorso,ci sono severe norme per la tutela della tua salute e della tua donazione.

Dubbi? Chiamaci!

Per ogni tuo passo, dalle info iniziali alla donazione, se ci fossero delle difficoltà, saremmo lieti di accompagnarti in questo splendido percorso di vita!

SALVA UNA VITA

Un grande esempio della bellissima esperienza della donazione di midollo osseo dal nostro Luigi, che ha contribuito a salvare una vita!

Altre Storie

Francesco, giovane studente di medicina

Francesco è un giovane studente di medicina a Genova, ha 25 anni ed è originario di Bergamo. Mentre i suoi amici erano impegnati nel dare una mano nell’emergenza bergamasca, Francesco è rimasto a Genova perché chiamato dal Registro IBMDR per l’iter di donazione. Nel pieno del lockdown di aprile, Francesco ha donato le sue cellule staminali emopoietiche al San Martino di Genova. Raccogli il suo invito e diventa anche tu donatore.

Guarda qui la testimonianza

Francesca, la più giovane donatrice del 2020

Ascolta la storia di  Francesca, la più giovane donatrice del 2020.
Francesca vive e studia in Sardegna, frequenta il primo anno di Università in Biologia, e ha donato le sue cellule staminali emopoietiche nell’ultimo periodo dell’emergenza Covid-19 (a maggio a Cagliari). Grazie Francesca per aver risposto sì alla richiesta di donazione!❤️

Guarda qui la testimonianza

 

Marco, la donazione riparte da Bergamo

Marco ha 28 anni e vive ad Albino, in Val Seriana, uno dei tre comuni più colpiti dalla pandemia.

Nonostante questo, quando lo hanno chiamato dall’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per chiedergli la disponibilità a donare, non ci ha pensato due volte. Il suo datore di lavoro lo ha rassicurato e sostenuto nella scelta. E così il 6 luglio scorso è diventato il primo donatore di midollo di Bergamo dalla riapertura del servizio dopo la fine dell’emergenza sanitaria.

Guarda qui la testimonianza

INDIRIZZO SEDE: Via Maddaloni, 1/2Genova CONTATTI TELEFONICI: Tel: 010 541784
CONTATTI: info@admoliguria.it SEGUICI SUI SOCIAL:
Admo Liguria è una associazione senza scopo di lucro è la sezione regionale della Associazione Donatori Midollo Osseo Nazionale e raggruppa le sezioni Liguri della stessa perchè la presenza sul territorio è importante, essere presenti sul territorio ci aiuta a trovare nuovi donatori e poter aiutare di conseguenza più pazienti possibili.