Buon giorno a tutti mi chiamo Lisa
ho 40 anni e all’età di 12 anni mi sono ammalata di Leucemia, una leucemia secondo i medici presa in tempo e guaribile con un anno o poco più di terapia, ma in realtà così non è stato e tra chemio radioterapia, un trapianto autologo e uno da banca ne sono uscita definitivamente all’età di 20 anni.
Il mio percorso è stato lungo e faticoso, ma ho avuto la fortuna di avere accanto a me una famiglia che non ha mai smesso di trasmettermi amore, forza e coraggio medici bravissimi e infermieri fantastici, il S. Gerardo di Monza per me è stato un eccellenza.
Nel 2001, una persona meravigliosa ha deciso di regalarmi una seconda vita, mi ha donato, anzi, ha donato a me e a tutta la mia famiglia la speranza .
Credetemi non ho mai avuto paura di morire, ma quando capisci che la tua ultima possibilità di farcela è nelle mani di un’altra persona allora è inevitabile pensare al peggio.
Ad oggi sono diventata responsabile Progetto scuole ADMO nella provincia di Lecco perché vorrei trasmettere la mia testimonianza per far sì che mai più nessuno debba mai provare la stessa paura che ho provato io pensando di non avere una seconda possibilità!
Donare è un gesto d’amore che può salvare molte vite, e io non smetterò mai di ringraziare la mia donatrice.
Fonte originale della testimonianza: www.admolombardia.org