010 541784 - 345 511 3005 info@admoliguria.it

ADMORUN è la storia di una mamma e di una figlia

«Lo shopping con Titti era una delle cose che mi piaceva di più. Eravamo in via Lecco, a Monza, a guardare le vetrine, quando sentì una pallina nel collo. Da lì gli esami alla tiroide, altri esami ancora, ma non era la tiroide. Non sono bastate la chemioterapia e la radioterapia, non è bastato il mio midollo, che non era compatibile al 100 per cento. Serviva un donatore» Racconta sua mamma Marina.
 
Per Titti il donatore non si è trovato, ma sua mamma continua a cercarlo.
Per gli altri, per i figli degli altri, per tutti quelli che sono in un reparto di ematologia appesi a una flebo e a un’unica speranza di vita: che si trovi il prima possibile un midollo osseo compatibile.

Marina un giorno trovò nella cassetta della posta la rivista di Admo Lombardia: Titti si era iscritta all’Associazione Donatori Midollo Osseo quando ancora non sapeva che avrebbe avuto bisogno lei di un donatore.

La mamma seguì il suo esempio:

«Non mi bastavano, però, i gazebo in strada per spiegare cosa sia la donazione di midollo osseo. Per far capire alla gente che non è pericolosa, che non è dolorosa, che il midollo spinale non c’entra niente con quello osseo. E che chi dona non corre alcun rischio per la propria salute, ma salva una vita» continua Marina, mamma anche di AdmoRun.

ADMORUN è un appuntamento per runners e non con il fine di coinvolgere il maggior numero di persone in una giornata di festa, per riscoprire l’importanza di una vita sana e a misura d’uomo. Per acquisire maggiore consapevolezza del ruolo di ognuno di noi nella società.

Per maggiori informazioni visitare il sito di ADMORUN